Ciò che non controlli finisce col controllare te.
Questa è una verità che ho imparato nel corso della mia vita di uomo e imprenditore.

Ed è una verità indiscutibile: l’esempio più semplice è quello dell’automobile… se non sei tu a guidarla lei se ne va per conto proprio e il risultato può essere devastante.
Lo stesso si può dire delle tue finanze.

Molti imprenditori con i quali ho collaborato, aiutandoli a prosperare e avere successo, inizialmente non avevano il pieno e perfetto controllo del loro denaro e finivano con l’essere loro stessi le vittime di questo mancato controllo, trascorrendo notti insonni a cercare di capire perché i loro conti non tornavano mai, perché erano sempre in rosso in banca o perché il bilancio della loro azienda non riuscisse a raggiungere nemmeno il break eaven point.

Il problema che riscontravo in ognuno di questi casi era sempre lo stesso: gli imprenditori non avevano il controllo delle loro finanze, non riuscivano a mettersi seduti e accettare di fare i conti, anche quelli più semplici: cosa entra e cosa esce.
Mancando di questo fondamento ognuno dei loro progetti di investimento o di crescita futura non riuscivano a concretizzarsi.
Era impossibile per loro fare previsioni per il futuro semplicemente perché non avevano mai tenuto sotto controllo il passato.
Magari avevano delegato questo aspetto della vita loro e della loro azienda a qualcuno, magari erano solo un po’ pigri o spaventati o, molto più semplicemente, non avevano ancora compreso l’importanza del controllo del denaro e ne erano schiavi alternando periodi di prosperità ad altri di gravi difficoltà.

Interrompere questa sinusoide è possibile solo imparando a controllare in maniera corretta e strategica il proprio denaro.
Se vuoi sapere come fare, contattami, ti aiuterò ad adottare il metodo più adatto a te.

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
Tags: