“Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”, o meglio “Dimmi con chi lavori e ti dirò se avrai successo”: si potrebbe riassumere così il cuore dell’evento organizzato da EDAC I-Profile Piemonte al Golf Club Margara (Tenuta Margara, 7 – Fubine – Alessandria) che per due giorni, 15 e 16 settembre spiegherà a manager, imprenditori e responsabili delle risorse umane il segreto di una selezione e di una gestione del personale di successo.
Numerose ricerche condotte ormai da ogni parte del mondo indicano come oggi la buona salute di un’impresa sia determinata dal suo capitale più prezioso: quello umano.
Ci sono davvero infiniti metodi di selezione e gestione del personale, messi a punto negli ultimi anni, ma quello adottato da EDAC I-Profile è il solo metodo italiano riconosciuto a livello internazionale e adottato da imprenditori statunitensi, inglesi, spagnoli, portoghesi, bulgari, brasiliani e australiani.
Sviluppata da Open Source Management, casa madre di riferimento di EDAC I-Profile, questa tecnologia si fonda sul principio della valorizzazione del talento che ognuno ha e che può impiegare, traendone contemporaneamente la massima soddisfazione personale e contribuendo al successo dell’azienda.
A spiegare, dunque in che modo si possono scoprire o inserire, dei talenti all’interno di un’impresa sarà proprio uno dei fondatori di Open Source Management, Andrea Condello, coach e manager esperto nella gestione delle risorse umane.
FONTE: http://www.lapulceonline.it/2015/09/14/ad-alessandria-un-seminario-per-non-restare-vittime-dello-stress-management/
FONTE: http://www.dialessandria.it/news/attualita/ad-alessandria-un-seminario-per-non-restare-vittime-dello-stress-management/48743.html