Sono bolognesi i primi italiani ad avere esportato in tutto il mondo una tecnologia rivoluzionaria di gestione delle risorse umane e di sviluppo della leadership manageriale. Chiamati da aziende americane, australiane, brasiliane, inglesi, spagnole, portoghesi, bulgare e, più di recente giapponesi, gli esperti in Human Resource di Open Source Management International Group restano ad oggi un esempio di eccellenza del Made in Italy.

Forti di un test, il solo nel suo genere validato e riconosciuto negli Stati Uniti, sviluppato in oltre 20 anni di esperienza e calibrato per verificare le attitudini alla managerialità delle persone, ad oggi i consulenti di OSM International Group tengono corsi in aziende che contano anche 2500 dipendenti.

Lo studio della gestione delle risorse umane è nato come vera e propria disciplina nella prima metà degli anni ’90 proprio in quegli Stati Uniti dove ora sono gli italiani di OSM International Group ad avere esportato una nuova rivoluzione dando agli imprenditori i mezzi per soddisfare le richieste di un mercato del lavoro in cui il successo delle imprese è collegato alla loro capacità di avere nel proprio organico, in ruoli strategici, i migliori professionisti sulla piazza.

“Ciò che insegniamo a chi ci chiama da ogni parte del mondo – spiegano Paolo A. Ruggeri e Andrea Condello, fondatori di Open Source Management – è un metodo che consenta loro di assicurarsi il successo attraverso una selezione delle risorse umane che sia capace di guardare oltre i curriculum vitae. È un metodo che abbiamo sviluppato e implementato anno dopo anno qui in Italia e che abbiamo ritarato, diversificandolo, sulle necessità degli imprenditori stranieri”.

Il risultato di questa ricerca e sviluppo costante della tecnologia di OSM International Group è una eccellenza che fa, ancora una volta, dell’Italia un Paese capace di competere con sui mercati internazionali grazie alla sua capacità di innovare.

fonte: http://www.bolognatoday.it/economia/corsi-e-formazione/eccellenze-made-in-italy-sono-bolognesi-i-leader-mondiali-della-formazione-risorse-umane-paolo-ruggeri-andrea-condello-2575683.html