Agosto, tempo di ferie e di riposo.
Con questo post, però, io non voglio solo augurarvi buone vacanze, ma darvi un piccolo consiglio “economico”: perché il riposo ha un grande valore troppo spesso sottovalutato o sacrificato.
Non importa se in questo agosto andrete via o resterete a casa, se andrete a Miramare o a Miami: quello che importa è che recuperiate le energie.
Per farlo avete un solo e infallibile modo: dedicarvi alle vostre passioni.
Che siano i bricolage, la lettura, lo snorkeling o il punto croce, le vostre passioni, anche quando richiedono impegno, hanno il potere di rigenerarvi e farvi rimpossessare della carica che avete speso durante un anno di lavoro.
Approfittate di questo periodo al meglio, trascorretelo con le vostre famiglie, con i vostri amici: ridete più che potete, anche di cose piccole e sciocche.
Godetevi il sole quando c’è e ringraziate la pioggia quando arriva e vi dà l’occasione di indulgere nella pigrizia.
Non lamentatevi, per nessuna ragione!
Anche se quest’anno non riuscite ad andare via, a prendere l’auto per andare al mare o in montagna, o a saltare su un aereo per raggiungere un posto esotico, non importa.
Se vi lamentate bruciate ancora energie e questo non vi porterà alcun beneficio!
Quindi amici: a tutti voi buone vacanze.
Che siano le vacanze che desiderate, che siano serene e, soprattutto, che vi aiutino a fare quel pieno di carica che vi servirà per affrontare le nuove sfide che vi si presenteranno da settembre!
Arrivederci quindi all’inizio del mese prossimo per ricominciare a scoprire assieme i segreti dei grandi imprenditori!

Tags: